Muoversi a Padova

Padova è una città  storica suddivisa in due aree: Fuori le mura e dentro le mura.

 

Spostarsi fuori le mura, e quindi fuori dal centro storico, è cosa semplice, sia perchè è possibile usare il proprio mezzo, sia perchè è possibile utilizzare i trasporti pubblici urbani (bus e tram) piuttosto che il servizio taxi.

 

Cosa diversa è invece spostarsi nel centro storico di Padova. Infatti qui ci sono dei limiti nell'utilizzo dei mezzi privati, e diventano quindi molto utili i mezzi pubblici.

 

Nel centro storico Patavino, ci sono aree ad esclusivo utilizzo di pedoni e ciclisti, zone a traffico limitato ( le famose ZTL) che consentono il passaggio dei mezzi privati solo a chi possiede l'autorizzazione, e zone dove è possibile circolare liberamente (ormai divenute rare).

 

 

In questa sezione, Dpadova  fornisce strumenti e  informazioni utili a spostarsi liberamente e senza problemi nel territorio di Padova.

 

 

Bus e Tram Padova

Parcheggi Padova

ZTL Padova

Servizio Taxi Padova

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Dpadova di Victoria s.n.c. P.iva: 03474670282 Tutti i marchi, le immagini, i nomi citati e/o visualizzati appartengono ai legittimi proprietari. Vai alla pagina "Termini e Condizioni"

E-mail